NUOVO 730

Ripartirà a breve la corsa per la compilazione dei modelli dichiarativi relativi ai redditi percepiti nel corso dell’anno 2014, in particolare, a partire dall’anno in corso, partirà la novità degli ormai plurinominati 730 PRECOMPILATI.

Ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta, come si compilano e cosa cambia dai modelli 730 che abbiamo compilato fino ad oggi.

Cominciamo col ricordare che il 730 è quel modello di dichiarazione che interessa solo coloro che percepiscono in via esclusiva redditi da lavoro dipendente e da pensione, che non prevede calcoli e che soprattutto prevede, in caso di crediti, il rimborso direttamente in busta paga, per i lavoratori dipendenti, e nella rata della pensione.

A partire dal prossimo 15 Aprile 2015 l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione di tutti questi contribuenti il modello 730 precompilato, ovvero già compilato con i dati che la stessa avrà ricevuto dai sostituti di imposta, dalle banche, dalle imprese di assicurazioni, dagli enti previdenziali e quelli che potrà reperire dall’Anagrafe tributaria. Sarà poi compito del contribuente verificare la correttezza e la completezza dei dati riportati e decidere se inviare la dichiarazione senza modifiche o integrare quanto già indicato.

Si può accedere al modello 730 precompilato tramite un’apposita sezione all’interno del sito dell’Agenzia delle Entrate, previo rilascio di un apposito codice Pin, altrimenti rilasciando delega ad un Caf o ad un professionista abilitato che provvederà per Vostro conto ad accedere alla Vostra dichiarazione e ad inviarla senza modifiche oppure, laddove necessario, ad integrarla con i dati mancanti.

Ricordiamo comunque che tutti i contribuenti sono comunque liberi di poter scegliere di compilare il modello 730 ordinario, rivolgendosi, come di consueto, ad un Caf o ad un professionista abilitato.

 

Non hai necessità di prendere appuntamenti, non devi pagare nessuna quota di iscrizione e soprattutto ti offriamo il servizio a partire da sole 

€30,00!!

TI ASPETTIAMO!!

 

Leave a Comment